Meraki

“Meraki, handmade creations for happy hippie soul surfers, crafted to enjoy life, save the ocean and respect the earth.
Ho scelto questa parola greca come nome del mio brand, il cui significato è “fare qualcosa con amore e creatività, mettendoci l’anima” , proprio perché rispecchia ciò che sono io e le mie creazioni.
A fine 2015 acquisisco le tecniche base del macramè, un’antica arte araba usata per creare tappeti e quant’altro intrecciando infiniti nodi.
Con queste basi ed esperimenti su esperimenti, tramite un’evoluzione durata più di un anno, arrivo finalmente a dare corpo e carattere ad un’idea,che poi è l’anima del mio progetto: creare gioielli e accessori che portino dentro di sé il mare, per coloro che di mare vivono, rimanendo rispettosi della natura.
Per questo Meraki trova riscontro principalmente fra i surfers, perché condivide con essi la stessa filosofia di vita, lo stesso lifestyle.
Uso materie prime eco-friendly, cotone bio, conchiglie (ovviamente disabitate, Meraki è Vegan 100%), driftwood e naturalmente pietre dure.
Vedere indossate le mie creazioni e portate con grande entusiasmo, mi dice che ho centrato il mio obiettivo. E questo mi basta.”
Piu info :
Fb: Meraki
Ig: MerakiArtCraft